Termini e Condizioni d’Acquisto

MODALITÀ DI TRASPORTO
PIBA, offre un servizio espresso per le consegne utilizzando i corrieri.

COSTI DI TRASPORTO
I costi di spedizione sono gratuiti in Italia oltre l’importo di 20,00 euro.
Al di sotto dei 20,00 i costi di spedizione sono di 8,00 euro su territorio italiano, incluso le isole.

SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA
La produzione dell’articolo è artigianale e verrà avviata subito dopo l’acquisto. L’articolo verrà recapitato entro 15 giorni dall’ordine, mediante corriere espresso. Si precisa che i tempi indicati sono quelli forniti dai corrieri e che quindi PIBA non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi nella consegna da parte dello spedizioniere.

PAGAMENTI

CARTA DI CREDITO o PAYPAL

BONIFICO BANCARIO
In questo caso, l’ordine verrà eseguito appena ricevuto l’importo da parte della ns. Banca d’appoggio.

Coordinate Bancarie per il bonifico:
BANCA SELLA S.p.A.
PIBA di Pina Batino
IBAN: IT 39 C 03268 40021 052505484440
BIC/SWIFT: SELBIT2B

Queste coordinate saranno anche riportate sull’ordine che verrà visualizzato al momento della conferma, con la possibilità di stamparlo. Inoltre vi sarà inviata una copia anche via e-mail.

RECESSO

Gli acquisti effettuati da consumatori saranno garantiti tramite la clausola soddisfatti o rimborsati secondo D.L. 22 maggio 1999 n°185. La merce dovrà essere integra, non dovrà avere subito alcun danneggiamento da parte del cliente. Per avvalersi della garanzia Soddisfatti o Rimborsati secondo le indicazioni contenute nel decreto legislativo 22 maggio 1999 n.185 (diritto di recesso) il cliente dovrà seguire queste semplici istruzioni:
Inviare entro 10 giorni dalla data di ricezione merce una mail, all’indirizzo: info@piba.it con la motivazione dettagliata.
Rispedire i prodotti nella confezione originale, accuratamente sigillata e completa di bolla di accompagnamento a:

PIBA di Pina Batino
Via Amilcare Boccio, 14
80035 Nola (NA)

Entro 30 giorni della restituzione della merce, PIBA provvederà a rispedire al destinatario i prodotti in sostituzione o, in alternativa, qualche altro prodotto acquistabile (al momento disponibile) dal nostro sito.
Non si effettuano rimborsi di denaro ma solo resi con altri prodotti.
In questo caso i costi di spedizione sono a carico del cliente.

Se la merce viene restituita a causa di un errore da parte nostra (per errata spedizione o prodotto diverso da quello richiesto) i costi di spedizione saranno a nostro carico.

GARANZIA E RESI

GARANZIA
Per garanzia si intende la sostituzione o la riparazione delle parti riconosciute difettose all’origine per vizi di fabbricazione. Non sono coperti da garanzia i prodotti che dovessero risultare difettosi a causa di negligenza o errato uso. PIBA declina ogni responsabilità per danni che possono, direttamente o indirettamente, essere causati dalla mancata osservanza delle modalità d’uso degli stessi. I difetti riscontrati saranno oggetto di verifica da parte dello staff tecnico. Si porta a conoscenza che tutti i prodotti sono contrassegnati da Sigillo di Garanzia che per nessun motivo deve essere danneggiato o rimosso perchè le Condizioni di Garanzia sussistano.

RESI
Non si accettano resi se non preventivamente autorizzati da PIBA. I prodotti da sostituire dovranno pervenire in tempi brevi, elencando nella mail le motivazioni e i difetti. Solo dopo averlo approvato, vi autorizzeremo a procedere con la sostituzione entro 30 giorni o alla possibilità di scegliere un altro prodotto (al momento disponibile sul Sito). Qualora non venisse riscontrata alcuna anomalia la merce verrà restituita al cliente, con aggiunta delle spese di spedizione e imballaggio. Nel caso in cui dovessero riscontrarsi problemi o semplicemente il modello acquistato non soddisfa le richieste, il cliente ha la possibilità di sostituire il prodotto con un altro modello, ma non potrà in nessun modo ricevere il rimborso. I prodotti da sostituire dovranno pervenire in tempi brevi, elencando i difetti riscontrati in modo dettagliato per ogni singolo prodotto. Nel caso venissero a mancare i prodotti per effettuare la sostituzione, PIBA provvederà ad emettere un Buono del valore corrente, dando la possibilità di poter acquistare un altro prodotto in qualsiasi momento. Nel caso in cui dovessero riscontrarsi problemi o semplicemente il modello acquistato non soddisfa le richieste, il cliente ha la possibilità di sostituire il prodotto, con un altro modello. Per qualsiasi controversia il foro di competenza è quello di Nola.